La Struttura

cdcargento_chisiamo_1

Siamo attenti alle esigenze dei nostri pazienti per garantire ogni giorno livelli di cura e assistenza sempre più di qualità.

Il Private Hospital “Argento” è una struttura appositamente costruita, destinata e autorizzata per attività sanitaria nel rispetto della normativa vigente.

È stata fondata dal dottor Alfonso Argento nel 1973, quando ancora offriva esclusivamente un servizio ostetrico-ginecologico. Da allora si è progressivamente ingrandita, acquisendo le branche di chirurgia generale, oculistica, ortopedia, riabilitazione.

L’organizzazione si pone come macro-obiettivo primario quello di fornire i mezzi affinché i pazienti che usufruiscono dei suoi servizi vengano curati e tutelati nel massimo rispetto delle loro dignità e con i migliori risultati in termini di salute conseguibili in relazione allo sviluppo tecnologico e medico mondiale. In questa ottica ci si prefigge di migliorare, rimanendo attenti a funzionalità, qualità dei servizi e rispetto dei tempi e dei modi di erogazione dei servizi di diagnosi e cura, attraverso il progressivo sviluppo di un Sistema di Gestione per Qualità conforme ai requisiti delle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2008.

Questo macro-obiettivo si traduce nel raggiungere la piena soddisfazione del cliente finale, attraverso l’individuazione delle esigenze dello stesso, il miglioramento continuo dei processi aziendali e la soddisfazione anche del cliente interno, inteso come ogni collaboratore interno e/o esterno dell’organizzazione.

Grazie a un’attenta cura da parte dei fondatori e degli operatori nel Private Hospital, questa struttura sanitaria si è sempre vantata di essere all’avanguardia sotto il profilo organizzativo e scientifico nelle regioni meridionali. Le 5 sale operatorie, le 3 sale parto attrezzate per interventi, le palestre riabilitative, le moderne e ampie hall d’attesa, gli ambienti di relax e di riunione, il cinema, la collaborazione con agenzie per l’organizzazione di corsi e convegni, l’applicazione costante di tutti i sistemi di sicurezza e di comfort, la collaborazione con le associazioni di volontariato, il sostegno di personale sanitario e ausiliario qualificato e motivato, l’attenzione all’immagine e all’estetica, la collaborazione con l’università di Perugia per il tirocinio dei massofisioterapisti della scuola Enrico Fermi, i numerosi ambulatori accrescono l’immagine della suddetta struttura, confermata dalla presenza operativa di medici e chirurghi di stima e prestigio professionale. Si è iniziata anche attività di tipo formativo per il personale e di tipo culturale per pazienti e ospiti.

Alla Private Hospital “Argento” negli ultimi anni sono stati ricoverati fino a 2.000 pazienti l’anno, anche tramite convenzioni e accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale.

Top